Chi è il regista di L’ultimo crodino

Vedendo la pellicola vi emozionerete tanto e questo perché la trama è decisamente avvincente

Il film L’ultimo crodino è stato prodotto nel nostro Paese nel 2009; la direzione della pellicola è stata affidata a Umberto Spinazzola. Tra gli interpreti principali dell’opera cinematografica figurano Enzo Iacchetti e Ricky Tognazzi. La pellicola di basa su di un fatto di cronaca realmente accaduto (il trafugamento della salma del banchiere Enrico Cuccia).

Umberto Spinazzola è uno sceneggiatore e regista italiano, nel corso della sua carriera nel mondo del cinema ha firmato i film Cous Cous del 1996 e L’ultimo crodino del 2009.

La storia narrata nel film due lavoratori (un operaio pieno di debiti e un piccolo imprenditore fallito). Questi due sono: Giampaolo Pesce (detto Pes) e Ernesto Rapelli (soprannominato Crodino oppure anche Crodo). Maturano l’idea di organizzare un rapimento a scopo di estorsione, ma non hanno il coraggio di rapire una persona viva. Decidono, quindi, di trafugare la salma di una persona illustre. La scelta ricade sul feretro del noto banchiere Enrico Cuccia, deceduto da poco.