Chi è il regista di L’ultimo Pulcinella

Ecco chi è il regista della pellicola cinematografica

Il film L’ultimo Pulcinella è stato prodotto nel nostro Paese nel 2008; la pellicola è stata diretta da Maurizio Scaparro. Tra gli interpreti principali del lungometraggio figurano Massimo Ranieri, Adriana Asti, Valeria Cavalli, Jean Sorel, ed altri ancora. Il film è di genere drammatico, ed ha una durata di 89 min. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche il giorno venerdì 13 marzo 2009.

Maurizio Scaparro è nato a Roma il 2 settembre 1932. È un regista e critico teatrale italiano. All’inizio della sua attività come critico teatrale collabora con giornali come l’Avanti!, nel 1961 seguirà la fondazione della rivista Teatro Nuovo. In seguito per un periodo si cimenterà con la recitazione, ma solo per un breve periodo.

La storia narrata nel film ha per protagonista Michelangelo Fracanzani, quest’ultimo è un attore classico che si è specializzato nel portare in scena il ruolo drammatico di Pulcinella. Suo figlio Francesco è uno specialista di scena, ma non ha intenzione di emulare il padre; la moglie separata è Paola, questa pur essendo una valida danzatrice, lavora come sarta.