Chi è il regista di L'uomo che fissa le capre

Un giornalista assetato di scoop scopre un reparto dell'Esercito davvero particolare

L'uomo che fissa le capre è tratto dal libro Capre di guerra che porta la firma del reporter Jon Ronson. Il film uscito sul grande schermo nel  2009 è diretto dal regista Grant Heslov conosciuto anche come attore e produttore

I personaggi principali di L'uomo che fissa le capre sono Lyn Cassady interpretato da George Clooney e Bob Wilton interpretato dall'attore Ewan McGregor. Bob è un giornalista senza infamia e senza lode che dopo la fine del suo matrimonio si reca in Medio Oriente alla caccia dello scoop della sua vita. Una volta giunto a destinazione e presa visione del territorio, scopre l'esistenza di un reparto segreto dell'esercito statunitense che ha come obiettivo quello di utilizzare facoltà paranormali durante le guerre. Qui incontra Lyn, in servizio proprio in quel reparto da  vent'anni. Il militare gli farà scoprire l'Esercito Nuova Terra, fondato nel 1983, in grado non solo di leggere i pensieri del nemico e passare attraverso muri molto solidi, ma anche uccidere una capra fissandola.

Heslov ha diretto, oltre a questo film, anche Waiting for Woody, Par 6 e Tony. Per quanto riguarda la sua carriera di attore Grant ha recitato in moltissimi film, tra cui Il Re Scorpione, CSI: scena del crimine e più recentemente Monuments Men, altra pellicola con George Clooney.