Chi è il regista di Magnolia
Magnolia è un film drammatico americano del 1999, scritto e diretto da Paul Thomas Anderson e interpretato da Jeremy Blackman, Tom Cruise, Melinda Dillon, Philip Baker Hall, Philip Seymour Hoffman, Ricky Jay, William H. Macy, Alfred Molina, Julianne Moore, John C. Reilly, Jason Robards, e Melora Walters.
La pellicola è formata da 9 storie diverse ma collegate tra loro e da un mosaico di personaggi che si intrecciano in una giornata qualunque alla San Fernando Valley, a Los Angeles. I protagonisti sono uniti dalla ricerca di felicità, perdono e verità.
Il film, distribuito dalla dalla New Line Cinema, è stato un successo di critica. Tom Cruise nel 2000 ha vinto un Golden Globe come migliore attore non protagonista.
Paul Thomas Anderson, figlio del doppiatore Ernie Anderson, è un regista molto amato negli Stati Uniti, ha ottenuti molti apprezzamenti positivi dalla critica, soprattutto per la sua opera cinematografica Boogie Nights - L'altra Hollywood. Nel corso della sua carriera non ha mai vinto un Oscar, nonostante le sei candidature ricevute.