Chi è il regista di Masha e Orso: Amici per sempre (2015)

Scopriamo chi ha diretto il film di uno dei cartoni più seguiti degli ultimi anni.

Masha e Orso: amici per sempre è un film uscito nelle sale cinematografiche durante le festività natalizie del 2015, piccola anticipazione in 8 episodi della nuova stagione che andrà in onda in tv nel corso del 2016.

La regia del film è affidata, come anche per gli episodi televisivi, al russo Oleg Kuzovkov. Il cartone infatti è liberamente ispirato proprio ad una favola russa con protagonista una bambina vivace che vive nel bosco ed il suo amico orso, pigro ed abitudinario, che vede le sue giornate sconvolte positivamente dall’entusiasmo di Masha.

Oleg Kuzovkov ha avuto il grande merito di portare la scuola di animazione russa alla ribalta internazionale, attraverso un cartone che riprende nei ritmi e nel divertimento i classici di Tom e Jerry, ma mantenendo salde le sue radici.

I primissimi episodi di Masha e Orso sono stati proposti da Oleg Kuzovkov addirittura nel lontano 1996, ma solo grazie al lavoro della Animaccord e alla grafica 3D tipica dei cartoni moderni, la celebre favola dell’est ha potuto varcare i confini nazionali per essere riprodotta oggi in più di 35 paesi in tutto il mondo.