Scopri chi è il regista del film indipendente Mommy.
Ha solo 26 anni, è canadese ed è già un attore, regista, sceneggiatore e doppiatore affermato. Quello di Xavier Dolan è un vero e proprio caso rarissimo. Comincia sin da bambino come attore, fin quando nel 2008, appena diciannovenne scrive e dirige in lingua francese il suo primo lungometraggio “J’ai tué ma mère”, selezionato a Cannes e vincitore di ben 3 premi. Nel film Dolan esplora il rapporto tumultuoso tra madre e figlio con grande profondità di sentimenti.
Negli anni successivi Xavier Dolan si dimostrerà molto attivo realizzando ben quattro film tutti presentati a Cannes: Les Amour imaginaires (2010), Laurence Anyways (2012) con cui Dolan ha vinto la Queer Palm per l regia, Tom à la ferme (2013) e Mommy (2014).
Quest’ultimo film ha vinto il Premio della Guria a Cannes ed è il film più conosciuto di Dolan, che ancora una volta si cimenta in una storia tra madre e figlio.
Nel 2015 Xavier Dolan ha diretto il video musicale di “Hello” singolo di lancio del nuovo album della cantante Adele, record di visualizzazioni su Youtube.
Perciò, ecco chi è il regista di Mommy: un giovanissimo ragazzo che si è fatto strada in un mondo difficile per i giovani in cui pochi vogliono credere, e ce l’ha fatta.