Chi è il regista di Piovono polpette

Vediamo chi è il regista della pellicola cinematografica d’animazione

È bene evidenziare che Piovono polpette (Cloudy with a Chance of Meatballs) è un film d'animazione in computer grafica 3D; l’opera cinematografica è stata prodotta in stereoscopia dalla Sony Pictures Animation nel 2009. La pellicola si ispira al libro per bambini Cludy with a Change o Meatballs (il titolo può essere tradotto in Nuvoloso con possibili precipitazioni di polpette). Questo libro è stato scritto da Judi Barrett ed illustrato da Ron Barrett.

Il film Piovono polpette è stato co-scritto e co-diretto da Phil Lord e Chris Miller. Phil Lord è nato a Miami il 12 luglio 1975, mentre Chris Miller è nato a Everett il 23 settembre 1975. Sono due registi, produttori cinematografici e sceneggiatori americani, con un passato da animatori.

La trama del lungometraggio è incentrata sulle vicende di Flint Lockwood, quest’ultimo fin da quando era piccolo ha sempre cercato di sorprendere tutti nella sua isola (che viene chiamata Suolo Marina). Essendo piccolo si inventa le scarpe spray, questo però non si possono togliere, per questa cosa i compagni lo deridono. La madre per rallegrarlo gli regala un camice bianco da vero e proprio inventore, per convincerlo di essere stato destinato a fare delle grandi invenzioni in grado di cambiare il mondo.