Chi è il regista di Ricky - una storia d'amore e libertà

Un bimbo speciale, al quale a pochi mesi dalla nascita spuntano le ali

Ricky è un bambino speciale nato da una coppia ordinaria. Il piccolo infatti è dotato di due ali. E' una storia romantica quella narrata in "Ricky - una storia d'amore e libertà", uscito sul grande schermo nel 2009. Prodotto in Francia e in Italia, il film è diretto dal regista Francois Ozon, conosciuto per "Gocce d'acqua su pietre roventi" e "Swimming Pool".

Ozon è un regista francese, classe 1967. Caratteristiche delle sue produzioni sono l'analisi della sessualità e lo spirito satirico.

Recitano sul set di "Ricky - una storia d'amore e libertà" Alexandra Lamy, che interpreta la parte di Katie, Sergi Lopez nel ruolo di Paco, Mélusine Mayance nelle vesti di Lisa e Arthur Peyret nel ruolo di Ricky.

Katie, già madre di Lisa, incontra Paco e tra loro scoppia il classico colpo di fulmine. Dalla loro storia d'amore nasce Ricky. Qualche mese dopo sulla schiena del bambino compaiono alcune macchie rosse che sembrano lividi. Kate è convinta che la responsabilità di quell'arrossamento sia da imputare a Paco che si prende cura quotidianamente del piccolo. La situazione degenera a tal punto che l'uomo se ne va. Ma non è finita qui perchè a Ricky spuntano successivamente due alette, di grandezza simile a quelle di un pollo, che con il passare dei giorni crescono a vista d'occhio.