Chi è il regista di Sbirri

Vediamo chi è il regista del film poliziesco Sbirri

Il lungometraggio Sbirri è stato prodotto nel 2009 nel nostro Paese, la direzione della pellicola è stata affidata a Roberto Burchielli. Tra gli interpreti principali del film figurano Raoul Bova, Alessandro Sperduti, Simonetta Solder, Luca Angeletti, ed altri ancora. Il film è di genere poliziesco, ed ha una durata di 100 min. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche il giorno venerdì 10 aprile 2009.

Roberto Burchielli è nato a Milano il 9 maggio 1966. È un regista, sceneggiatore e autore televisivo italiano. Ha conseguito la laurea in lettere moderne all’Università di Pavia, ha iniziato la sua attività di autore e regista televisivo nel 1992, collaborando con Mediaset.

La storia narrata nel film ha per protagonista Matteo Gatti (che è un giornalista). Quest’ultimo a causa del lavoro è sempre lontano dalla famiglia; un giorno riceve una brutta notizia: il figlio Marco è morto in seguito ad un’overdose di ecstasy. Il giornalista decide di unirsi alla Squadra di Polizia anti-droga Unità Operativa Criminalità Diffusa di Milano e filmare l'attività della squadra stessa.