Una trama molto movimentata ambientata in un college dove la trasgressione è di norma...
Un college esclusivo che accetta solo ragazze dove la trasgressione è di norma. Accade in St. Trinian's uscito sul grande schermo nel 2007. Prodotto in Gran Bretagna, il film è diretto da Oliver Parker e Barnaby Thompson. Sotto i riflettori della macchina da presa c'è il "St. Trinian's" college, l'esclusiva struttura famosa per la sua eccentricità. Qui è possibile trovare studentesse che seguono estremi opposti: dalla pin up più sfrenata, alla fervente dark, alla emo più convinta, fino alle cervellone. Anche gli insegnanti non sono certo da meno. Anche i docenti sono molto diversi tra loro, vanno da quelli timidi e impacciati, fino a femme fatale o donne decisamente mascoline. Anche Annabelle, figlia di un collezionista d'arte sull'orlo del fallimento, viene iscritta al "St. Trinian's", dove la preside è sua zia. Lo scopo del padre della ragazza è quello di riuscire a ottenere uno sconto sull'iscrizione, proprio in virtù del grado di parentela che intecorre tra i due.
Tra gli interpreti principali che recitano nella pellicola di St. Trinian's ci sono Rupert Everett Colin Firth, Russell Brand, Talulah Riley, Tamsin Egerton, Antonia Bernath e Amara Karan.
Oliver Parker è nato a Londra nel 1960. Il suo debutto cinematografico è stato nel 1995, quando ha diretto la trasposizione cinematografica dell'Otello di Shakespeare. Ha diretto molti film tra cui anche Dorian Gray, film del 2009, e Dad's Army, del 2016.