Chi è il regista di Steve McQueen una vita spericolata

Ecco chi è il regista del nuovo documentario dedicato al celebre attore Steve McQueen.

Si chiama “Steve McQueen – una vita spericolata”, il nuovo documentario dedicato alla mitica figura dell’attore Steve McQueen, uno degli attori più iconici degli anni ’60-’70.
Presentato al Festival di Cannes 2015 e arrivato nelle sale italiane il 9, 10, 11 novembre dello stesso anno,
Steve McQueen – una vita spericolata non tratta della vita dell’attore, bensì ne ripercorre la lavorazione sul set del film ‘Le 24 Ore di Le Mans’ (1970) di cui McQueen era protagonista nei panni di Michael Delaney, pilota di corse automobilistiche. Il documentario ben tratteggia la personalità volubile, carismatica e ribelle di uno dei volti più amati del cinema mondiale. Come si sa, il film non fu un grande successo al botteghino e venne considerato uno dei maggiori flop dell’attore, ma col senno di poi, oggi è considerato un punto chiave nella carriera di McQueen.

Chi è il regista di Steve McQueen – una vita spericolata? Il documentario è opera di Gabriel Clarke e John McKenna, il cui lavoro è ancora poco conosciuto: hanno diretto episodi di serie TV inglesi e altri documentari, ma quest’ultimo dedicato all’attore Steve McQueen è stato un grande trampolino di lancio internazionale per i due registi inglesi.