Scopri chi è il regista del film The Social Network.
Nel 2010 The Social Network ebbe un enorme successo di critica e pubblico che lo resero uno dei maggiori successi dell’anno – con ben 8 candidature all’Oscar. Il film di David Fincher schierava tre giovani talenti: Jesse Eisenberg, Andrew Garfield e Justin Timberlake intorno alla storia di una delle rivoluzioni più interessanti dell’ultimo decennio, Facebook.
Il film racconta l’intrigante storia dei primi anni di Facebook: i problemi, il successo e i drammi tra le persone che hanno contribuito a creare il social network per eccellenza.
Chi è il regista di The Social Network? Non un novellino. David Fincher è spesso considerato uno degli autori più interessanti ed eclettici maestri del thriller. Prima di The Social Network, che gli ha regalato un Golden Globe come Miglior Regista e una nomination ricordiamo altri capolavori del cinema americano contemporaneo: nel 1995 cominciò con Seven e proseguì con il cult movie Fight Club, con Brad Pitt e Edward Norton. Con Panic Room nel 2002 conferma il suo talento con un thriller claustrofobico e poco dopo è il momento di Zodiac, sul serial killer che terrorizzò San Francisco negli anni ‘60. Gli ultimi film non gli porteranno abbastanza successo fino a Il curioso caso di Benjamin Button nel 2008, con 13 nomination agli Oscar. Quest’ultimo fu un cambio di registro molto apprezzato da pubblico e critica, su una storia drammatica e originale.
L’ultimo successo del regista di The Social Network è stato Gone Girl – l’amore bugiardo, con Ben Affleck e Rosamund Pike, molto apprezzato in tutto il mondo.
insomma, Fincher è un regista che non vuole deluderci mai.