Chi è il regista di Una notte da leoni

La pellicola ha vinto un Golden Globe nel 2010

Il film Una notte da leoni (The Hangover) è stato prodotto nel 2009, la direzione della pellicola cinematografica è stata affidata a Todd Phillips. Tra gli interpreti principali del lungometraggio figurano Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Justin Bartha, ed altri ancora. Il film è uscito negli USA il 5 giugno 2009, mentre nel nostro Paese la pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 19 giugno del medesimo anno.

La storia narrata nel lungometraggio è incentrata sulle disavventure di un piccolo gruppo di quattro amici della metropoli di Los Angeles. Un giorno i quattro maturano l’idea di trascorrere un bel fine settimana a Las Vegas, tutto questo per festeggiare l’addio al celibato di uno di loro. Dopo aver passato una notte divertente e spensierata, tre di loro si risvegliano nella suite devastata, ma non trovano più lo sposo, che sembra sparito nel nulla.

Todd Phillips è nato a New York il 20 dicembre 1970. È uno sceneggiatore, produttore cinematografico, regista e attore americano.