La pellicola è stata diretta da un regista francese
Welcome è un film drammatico del 2009, prodotto in Francia e diretto dal regista Philippe Lioret. Fanno parte del cast della pellicola cinematografica: Vincent Lindon, Firat Ayverdi, Audrey Dana, Derya Ayverdi, Thierry Godard, Selim Akgül, Firat Celik, Murat Subasi, Olivier Rabourdin, Yannick Renier, Mouafaq Rushdie, Behi Djanati Ataï, Behi Djanati Atai, Patrick Ligardes, Jean-Pol Brissart, Blandine Pélissier.
Philippe Lioret è nato a Parigi il 10 dicembre 1955. È un regista e sceneggiatore francese. Tra i vari film da lui diretti ricordiamo: Tombés du ciel (1993), Tenue correcte exigée (1997), Mademoiselle (2001), L'Equipier (2004), Je vais bien, ne t'en fais pas (2006), All Our Desires (2011).
Il film Welcome è ambientato a Calais, narra le vicende legate al tema dell’immigrazione clandestina. In particolare racconta la storia di un giovane curdo-iracheno che la l’intenzione di raggiungere la sua fidanzata a Londra. La pellicola è stata presentata nella sezione Panorama del Festival di Berlino 2009.