La bella attrice Drew Barrymore al suo esordio dietro la macchina da presa
"Whip it" è tratto dal romanzo "Derby Girl" scritto da Shauna Cross e adattato per il grande schermo dalla stessa autrice. A dirigere la pellicola c'è Drew Berrymore, al suo esordio dietro la macchina da presa.
La bella attrice statunitense compare anche tra i produttori della pellicola e recita sul set con un ruolo marginale. Uscito nelle sale cinematografiche nel 2009, "Whip it" è una commedia drammatica. Tra gli attori principali ci sono Ellen Page che interpreta Bliss Cavendar, Marcia Gay Harden nelle vesti di Brooke Cavendar, Krinsten Wiig nel ruolo di Maggie Mayhem, Juliette Lewis in quello di Iron Maven e Jimmy Fallon nel ruolo di Johhny Rocket detto Hot tube.
La trama di "Whip it" è incentrata sulla figura di Bliss Cavendar, una 17enne molto anticonformista che risiede a Bodeen, una piccola cittadina del Texas. La madre è una grande fanatica dei concorsi di bellezza e il suo più grande desiderio è quello di vederla vincitrice, ma la ribelle Bliss non la pensa come lei e stanca delle sue pressioni dedica anima e corpo ad una disciplina chiama roller derby.