Chi è il regista Gli spietati

Mille dollari di taglia per una violenta caccia ai colpevoli in Gli spietati

Per la regia di Clint Eastwood, nonché interprete, e con un cast d’eccezione con Morgan Freeman, Gene Hackman, Richard Harris, Frances Fisher. 

Le amiche e colleghe di una prostituta, decise a vendicarne i danni fisici subiti da due cowboy, metteranno una taglia sui colpevoli perché vengano ritrovati ad ogni costo.

Comincia così non solo una caccia spietata contro i due, ma soprattutto una lotta tra chi debba aggiudicarsi i soldi della ricompensa. Una lotta senza risparmio di colpi ed energia tra Clint Eastwood, ex omicida e rapinatore di banche, rimasto vedovo decide di dedicarsi al lavoro dei campi e ai due figli, Richard Harris, pistolero inglese, in realtà con ben poca esperienza e dimestichezza con le armi, Morgan Freeman, collega di Eastwood nel mettere a segno i loro colpi.

A rappresentare la legge, ma in modo davvero sui generis, lo sceriffo Gene Hackman. I due colpevoli alla fine saranno acciuffati e giustiziati. Eastwood però per vendicare l'uccisone del suo amico, farà fuori lo sceriffo e i suoi colleghi.

Un film che racconta il West nella sua crudezza, con le dure leggi del rispetto e della vendetta personale, dove neppure la legge ha diritto di parola!