Chi è il regista L'armata delle tenebre

Sam Raimi, regista del film L'armata delle tenebre, è un grande appassionato di horror, ma non solo!

L’armata delle tenebre diretto da Sam Raimi ed interpretato da Bruce Campbell, Embeth Davidtz, Marcus Gilbert, Ian Abercrombie, Richard Grove, è il terzo capitolo di una trilogia cominciata con La casa del 1983, poi La casa 2 nell’87. Questa volta il protagonista si troverò a combattere contro un esercito di scheletri.

Sam Raimi ama, fin da quando era giovanissimo, il genere horror ed è da questa sua passione che nascono le prime realizzazioni per il cinema. Come interprete delle sue pellicole vi sarà sempre il compagno di studi ed amico Bruce Campbell, che col tempo però ne resterà intrappolato.

Il regista cercando di evitare il rischio di restare imbrigliato nel solo genere horror, tenterà col tempo altre strade. Riuscirà a realizzare il suo più grande sogno di bambino, far vivere sullo schermo il personaggio Comics da lui più amato, Spider Man, inventato dalla matita di Stan Lee.

Nel 2002 riesce a portare a compimento il suo progetto. Sceglie accuratamente l’attore che dovrà interpretare l’uomo ragno, Tobey Maguire, perfetto nei panni dell'eroe mascherato. Magnifici effetti speciali porteranno Raimi nella rosa dei registi più amati dal pubblico e frutteranno ingenti incassi. Col tempo ci saranno i vari seguiti delle vicende del giovane Peter Parker.

Non solo, insieme all’amico Rob Tappert, anche lui appassionato di supereroi, creeranno la Renaissance Pictures che sosterrà economicamente la realizzazione di film per la tv come Hercules, Xena ma anche film come Boogeyman –L’uomo nero o la serie tv Grundge.