L'attrice spagnola Inma Cuesta nella pellicola di Almodovar interpreta Ava
È nata a Valencia in Spagna il 25 giugno del 1980 Inma Cuesta, l'attrice che sarà sul grande schermo nel prossimo film diretto da Pedro Almodovar dal titolo Julieta.
La pellicola racconta una storia tutta al femminile e ha come protagonista una professoressa di 55 anni. La sceneggiatura affronta i temi, molto cari al regista spagnolo, legati ai sentimenti, alla famiglia, all'abbandono e alla perdita degli affetti.
Inma Cuesta nella pellicola interpreta Ava, accanto alle attrici protagoniste del film Emma Suarez e Adriana Ugarte, nel ruolo del personaggio principale Julieta, rispettivamente da anziana e da giovane.
Inma Cuesta ha frequentato la Scuola d'arte drammatica di Cordoba e, dopo la laurea, ha completato i suoi studi a Siviglia prima di trasferirsi a Madrid per studiare danza, presso il Performing Art Center diretto da Carmen Roche.
In patria Inma Cuesta ha già collezionato tre nomination agli ambitissimi premi Goya, in particolare per i film La voz dormida del 2011, Tre bodas de más del 2013 e La novia del 2015.