Chi è Issey Ogata in Silence di Martin Scorsese

Martin Scorsese all’attivo possiede la direzione di moltissimi capolavori: uno tra questi è “Silence”.

Silence è un film del 2016 con protagonisti Liam Neeson, Adam Driver e Andrew Garfield, nelle vesti di tre padri gesuiti perseguitati in Giappone a causa della loro fede cristiana. Tratte dal romanzo storico “Silenzio”, le vicende ripercorrono appunto le persecuzioni dei cristiani durante la prima metà del XVII secolo in Giappone.
La storia narra le vicende di due padri gesuiti portoghesi partiti per il Giappone con l'intento di ricercare il loro mentore e convertire alla fede cristiana la popolazione delle isole circostanti. Verranno presto a conoscenza delle persecuzioni che la cultura nipponica applicava ai danni dei cristiani.

Tra gli attori partecipanti allo sceneggiato emerge il nome di Issey Ogata , attore e comico giapponese. Questi, dopo essersi laureato, è entrato nel mondo del teatro.

Successivamente fece brevi comparse sul piccolo schermo fino ad arrivare alla pellicola. Nel 2016 interpreta Inoue: vorrà certamente ampliare la sua esperienza regalandoci grandi performance in un film che, si dice, sarà il più lungo di Scorsese.