Chi è Italia Ricci in serie Netflix Designated Survivor

L'attrice canadese Itala Ricci è Emily Rhodes nella serie televisiva statunitense “Netflix Designated Sirvivor” (2016), trasmessa dalla ABC.

Nella serie “Designated Survivor”, durante un discorso ufficiale governativo, il Campidoglio viene fatto saltare in aria. La violenta esplosione uccide il Presidente, il Vicepresidente e quasi tutti i membri del Gabinetto nonché tutti i restanti componenti della successione presidenziale. L'unico a salvarsi è Tom Kirkman (Kiefer Sutherland) che, quindi, è il “sopravvissuto designato”.

Italia Ricci veste i panni di Emily Rhodes, consigliere speciale del Presidente dopo che ha lavorato come ex capo nella segreteria di Tom Kirkman prima che questo diventasse Capo di Stato. Emily è una donna di polso e tra le più influenti tra quelle che circondano Kirkman. Continua ad affiancarlo nel lavoro assieme al vice Capo di Stato Maggiore Aaron Shore (Adan Canto), in competizione con la Rhodes.

Le riprese della serie sono state effettuate nei dintorni di Toronto.

“Designated Survivor” viene trasmessa, in Italia, ogni settimana su Netfix che ne ha acquisito i diritti di trasmissione.

Italia Ricci nasce in Ontario, nel 1986. Il suo esordio nel mondo del cinema hollywoodiano lo deve al film “American Pie - Beta House” (2007), dove interpreta il ruolo di Laura Johnson.