Chi è Jaimie Lannister Il trono di spade 5

Il 13 aprile Sky Atlantic trasmetterà la prima puntata della quinta stagione de "Il trono di spade". Tra i personaggi, c'è ancora quello di Jaimie Lannister

"Il trono di spade" è una serie televisiva ricchissima di personaggi. Questo telefilm di genere fantasy è andato in onda per la prima volta sulla rete HBO nel 2011, ed oggi è giunto alla sua quinta stagione, che avrà inizio il prossimo aprile 2015.

In questa nuova stagione, ci saranno alcuni personaggi nuovi, e molti personaggi le cui vicende si sono già raccontate nelle puntate precedenti. Uno dei personaggi più amati dal pubblico è quello di Jaimie Lannister.

Jaimie Lannister è uno spadaccino provetto, fratello della regina Cersei, di cui è anche innamorato. Durante la guerra per il Trono di Spade viene catturato e subisce l'amputazione di una mano. Questo cambia notevolmente le sue sorti, ma anche la sua percezione del mondo.

Il personaggio di Jaimie Lannister è interpretato dall'attore danese Nikolaj Coster-Waldau, il quale ha alle spalle un curriculum di tutto rispetto. In passato ha recitato per il grande schermo in film come "Black Hawk Dawn" di Ridley Scott (2001) e "Le crociate" (2005), dello stesso regista. Più recentemente, ha fatto parte del cast di "Oblivion" (2013).

Oltre che come attore, Nikolaj Coster-Waldau si è anche cimentato come produttore e regista in Danimarca.