Chi è James Green Sr. di Mercy Street

Tra gli interpreti del nuovo telefilm PBS "Mercy Street" c'è anche Gary Cole

Nel 2016, tra le nuove serie tv che verranno trasmesse negli USA sul canale televisivo PBS, ci sarà anche una produzione di Ridley Scott che si intitola "Mercy Street". Si tratterà di una miniserie in sei episodi la cui ispirazione è venuta da un epistolario scambiato tra un'infermiera e un medio durante la Guerra di Secessione americana, quella che oppose nordisti e sudisti.

Infatti, il protagonista della vicenda è un chirurgo sudista, Jedediah Foster. Questi lavora presso il Mansion Hospital, un ospedale di guerra che è stato allestito all'interno della magione della famiglia Green. Con lui lavorano l'infermiera Mary Phinney (Mary Elizabeth Winstead) e la giovane Emma Green (Hannah James).

Il padre di Hannah è James Green Sr., che cercherà di fare il possibile per difendere gli interessi della sua famiglia anche in un mondo in fiamme. L'attore che lo interpreta è Gary Cole.

Gary Cole è un attore statunitense che è comparso in moltissime serie televisive di successo. In realtà il suo esordio è stato sul grande schermo, nel 1985, nel film "Vivere e morire a Los Angeles". In seguito ha raggiunto il successo con il telefilm "Voci nella notte", in cui interpretava un ex poliziotto che conduceva un programma radiofonico notturno, e con "American Gothic". Recentemente è apparso in alcuni episodi di "Desperate housewives".