Chi è James Norton, Sidney Chambers di Grantchester

Il 4 maggio sulla rete Giallo è iniziata una nuova serie britannica, "Grantchester"

La rete televisiva Giallo, al canale 38 del digitale terrestre, è specializzata nella trasmissione di programmi appartenenti a questo genere, il giallo, appunto. Il 4 maggio ha avuto inizio una nuova serie britannica che si intitola "Grantchester".

"Grantchester" è un telefilm ambientato in questa cittadina realmente esistente in Inghilterra, nella contea del Cambridgeshire, e che si trova vicino Cambridge. I protagonisti delle puntate sono il vicario anglicano del posto, che si chiama Sidney Chambers, e l'ispettore di polizia, Geordie Keating. Episodio dopo episodio, i due si trovano a collaborare per risolvere i vari casi che si presentano nella loro piccola comunità. L'ambientazione è negli anni '50.

L'attore che interpreta il reverendo Chambers è James Norton. Norton è un attore britannico che ha lavorato molto tanto per il piccolo che per il grande schermo. Dopo l'esordio a teatro, ha cominciato a rivestire i ruoli più importanti intorno al 2010.

Al cinema, ha recitato in "Belle", "Rush" e più recentemente nel film "Mr Turner", sulla vita del famoso pittore. Per la televisione ha fatto parte del cast del famoso telefilm "Doctor Who". Il ruolo che Norton ricopre in "Grantchester" è quello che, ad oggi, gli ha dato la maggiore popolarità.