Chi è James Saito, attore del film La foresta dei sogni

Ecco chi è l'attore James Saito

Il senso di solitudine e il dolore per la perdita della propria amata sono i motori che spingono Arthur Brennan (Matthew McConaughey) all'altro capo del mondo, in viaggio dall'America fino al Giappone, nella foresta fitta e misteriosa di Aokigahara, meglio nota come la foresta dei sogni, situata alle pendici del Monte Fuji. Si tratta di un luogo suggestivo e inquietante, un luogo di meditazione dove gli uomini vanno alla ricerca di se stessi. Sconvolto dal dolore, Arthur si perde nella foresta, e qui incontra Takumi Nakamura (Ken Watanabe), un giapponese che, come lui, sembra aver perso la strada che fa da filo conduttore alla sua esistenza. Incapace di abbandonare Takumi, Arthur tenta di salvarlo con tutte le sue forze. 

Questa la trama del nuovo film interpretato da James Saito, attore statunitense particolarmente conosciuto per aver interpretato Shredder nel film Tartarughe Ninja alla riscossa (1990) e il Dottor. Frank Chen nella serie televisiva Eli Stone (2008-2009).

Tra i suoi film più noti, ricordiamo In trappola (The Hunter), per la regia di J.F. Lawton (1995), Die Hard - Duri a morire (1995), La follia di Henry (1997), L'avvocato del diavolo (1997), Pearl Harbor (2001) e più recentemente Big Eyes, diretto da Tim Burton (2014) e La foresta dei sogni (The Sea of Trees), per la regia di Gus Van Sant (2015), dove interpreta il Dr. Takahash.