Chi è James Tupper in serie Revenge 4

In Revenge (2011-2015), James Tupper è David Clarke, padre della protagonista, la quale decide di vendicare con ogni mezzo i torti subiti dalla sua famiglia.

Revenge è una serie TV ideata negli Stati Uniti e trasmessa in Italia a partire dal novembre 2011, per quattro stagioni.

La sceneggiatura è un libero adattamento televisivo del romanzo Il Conte di Montecristo di Alexandre Dumas, e contiene elementi di mistero, intrigo, pathos, morte, rivalsa.

Tutto ruota attorno all’idea di vendetta della protagonista, Amanda Clarke (Emily VanCamp). Amanda, sotto le mentite spoglie di Emily Thorne, si stabilisce nella Contea di Suffolk, non lontano da New York, nella zona definita gli Hamptons, con l’unico scopo di vendicarsi di coloro che le hanno sconvolto la vita, distruggendo la carriera di suo padre e facendola imprigionare per anni in un riformatorio.

James Tupper, attore statunitense noto per le serie Men in Trees e Grey’s Anatomy, interpreta in Revenge proprio il padre di Amanda Clarke, David Clarke, ricco uomo d’affari incastrato da loschi personaggi, titolari della società, Greyson Global, in cui l’uomo lavorava.

Clarke viene ingiustamente accusato di partecipazione in un piano terroristico e conseguentemente condannato. La figlia Amanda viene in seguito affidata a delle famiglie e, dopo ripetute fughe, rinchiusa in riformatorio. Da qui, una serie di avvenimenti colora di tinte scure la serie, che si svolge e s’impernia sulla sete di rivalsa della protagonista, la quale lascia dietro di sé un numero non trascurabile di vittime.

Nella quarta stagione, l’ultima puntata restituisce l’happy ending, risarcendo in parte Amanda Clarke: la nemica di sempre, Victoria Greyson, è uccisa proprio dal padre, David Clarke (James Tupper), che però morirà qualche mese dopo, tra le braccia della figlia, a causa di una malattia incurabile.