Chi è Jamie Blackley, protagonista di Irrational Man

Al Festival del Cinema di Cannes verrà presentato fuori concorso l'ultimo film di Woody Allen, "Irrational man"

Il 24 luglio uscirà ufficialmente nelle sale cinematografiche statunitensi, ma verrà prima presentato fuori concorso alla 68esima edizione del Festival del Cinema di Cannes, che avrà luogo tra il 13 e il 24 di maggio 2015. Si tratta dell'ultimo film diretto dal poliedrico regista Woody Allen, ovvero "Irrational man".

Il protagonista è un timido e sconclusionato professore di filosofia, Abe Lucas, che viene chiamato ad insegnare in un piccolo college di provincia. Qui farà amicizia con due donne: Jill Pollard, una delle sue allieve, e Rita Richards, una sua collega sposata infelicemente. 

Gli attori principali del cast sono Joaquin Phoenix, che interpreta il professor Lucas, ed Emma Stone, che è Jill. Tra gli altri interpreti c'è anche Jamie Blackley.

Jamie Blackley è un giovane attore britannico che ha esordito in un musical teatrale, "Spring awakening", quando non aveva che 17 anni. In seguito ha preso parte, con piccoli ruoli, ad alcune produzioni televisive, ad esempio, al telefilm "I Borgia". Sul grande schermo invece ha preso parte a film molto famosi come "Biancaneve e il cacciatore" (2012) e "Il quinto potere" (2013).

Il film con il quale ha ricevuto il riconoscimento più importante della sua carriera fino ad oggi è "Uwantme2killhim?", ispirato ad una storia vera accaduta a dei ragazzi in chat, che ha vinto all'Edinburgh International Film Festival il premio per la miglior performance in un film britannico.