E’ stata trasmessa nel Regno Unito a settembre la terza stagione della fortunata serie “The Fall” che ha come protagonista l’attore Jamie Dornan.
Dopo il successo avuto con il ruolo di Christian Gray nel film “50 sfumature di grigio” del 2015, l’attore nordirlandese Jamie Dornan è sul set della serie inglese “The Fall” nel ruolo del medico serial killer Paul Spector. Il dottor Spector è un medico psicopatico che uccide giovani donne in modo seriale e seguendo un particolare rituale, ed è ricercato da Stella Gibson, la sovrintendente della polizia locale (interpretata dall’attrice Gillian Anderson). La serie è ambientata a Belfast, tra l'altro città natale dell'attore.
Arrivata in Gran Bretagna alla terza stagione -composta da 6 episodi-, la serie (prodotta a partire dal 2012) è ideata da Allan Cubitt e riconferma gli attori principali. In Italia può essere vista sul canale Sky Atlantic.
Jamie Dornan, nato a Belfast nel 1982, è diventato dall’anno scorso uno dei sex simbol del cinema dopo aver vestito i panni del misterioso Mr. Grey insieme a Dakota Johnson nel film campione di incassi “ 50 sfumature di grigio”, di cui si sta girando il sequel “50 sfumature di nero”.