Chi è janja The Lion Guard - Il ritorno del ruggito

Il personaggio janja The Lion Guard - Il ritorno del ruggito

The Lion Guard, è una serie tv a cartoni animati, di Ford Riley, paese produttore USA, basata sul film d’animazione “Il re leone” di Walt Disney(1994).

Trasmessa su Disney Channel dal 15 gennaioi 2016, la serie tratta delle avventure del cucciolo di leone Kion, figlio più piccolo di Simba e Nala, che scopre di essere il nuovo capo branco della Guardia del Leoni, che dovrà essere formato da membri  della stessa specie, coraggiosi, forti ed astuti. Kion però, non capendo l’importanza dell’incarico affidatogli dal padre, riunisce i suoi amici coetanei, che non sono leoni, fra cui il tasso del miele Banga e il forte ippopotamo Beshte. Con questi compagni, il leoncino combatterà le iene, capeggiate da Janja, che metteranno in pericolo Kiara, la sorella maggiore di Kion.

Janja, è una iena maculata di colore grigio-fumo, con pancia grigio-beige, occhi neri, e grandi orecchie che curvano in una punta acuminata. Ha una personalità crudele, egoista, a cui interessa solo ottenere cibo per se stesso. Inoltre, egli è spietato , determinato, non rispetta gli altri membri del suo clan, e trama sempre subdolamente per sconfiggere la Guardia del leone o impadronirsi delle terre del branco.