Chi è Jared Harris in The Last face di Sean Penn

Jared Harris è il dottor John Farber in The last face

Jared Harris è un attore inglese pluripremiato famoso per le sue interpretazioni nei film Fringe e Sherlock holmes – Gioco di ombre.

The Last Face, (2016) in concorso a Cannes, è una storia d'amore durante una sanguinosa guerra civile africana. E' incentrato in un campo umanitario che fornisce cura ai bisognosi e ai feriti. E' la storia d'amore tra due medici, Javier Bardem (Miguel) e Charlize Theron (Wren) che operano e si innamorano durante la guerra.

Questi medici sono eroici intenti come sono a salvare vite umane. Lavorano con dedizione per una causa umanitaria, ma sono impotenti di fronte a una sofferenza più grande di loro. Pochi infatti sono i volontari ed il progetto umanitario cui aderiscono meriterebbe un sostegno più massiccio.

Jared Harris è il dottor John Farber ed è un co­protagonista. In uno sfondo disumano prende quota un amore passionale pieno di idealismo. Sean Penn non confeziona un capolavoro, ma un film gradevole e suggestivo, a tratti commovente, in cui sembra affermare la necessità di una politica comunitaria globale a frnte delle emergenze sanitarie mondiali.