Jason Priestley è il protagonista principale della serie tv “Beverly Hills 90210” che ha segnato milioni di giovani negli anni novanta.
Fra i personaggi che sono comparsi nella serie “Beverly Hills 90210” molti hanno partecipato solo temporaneamente per poi lasciare la storia, non è questo il caso di Brandon Walsh, protagonista principale interpretato da Jason Priestley. Brandon è un giovane capace di un forte autocontrollo, con un carattere riflessivo ma non noioso, capace di farsi voler bene dalla maggioranza delle persone. Già dai primi episodi della serie, dimostra una saggezza non comune per i ragazzi della sua età, i genitori si fidano di lui e sono orgogliosi dei suoi meriti scolastici. Nella nuova realtà della West Beverly School, Brandon collabora da subito con il giornalino Blaze e scopre quella che diventerà la sua vocazione fino a portarlo a scrivere per il Washington Post.
Malgrado la serietà negli studi e il forte senso di responsabilità, il ragazzo è un rubacuori in erba, uno di quelli un pochino subdoli: capace di trasmettere fiducia e dai modi gentili. Due sono le donne che durante l’arco della serie avranno maggiore rilevanza per il personaggio: Andrea, la sua migliore amica perdutamente innamorata di lui e Kelly, la ragazza che sarà capace di trascinarlo fino allo scalino dell’altare prima che questo la convinca a lasciar perdere.