Chi è Jay Huguley di The Walking Dead

L’attore di 12 anni schiavo e True Detective è apparso nella scena d’apertura della sesta stagione del telefilm in onda su Fox, nel ruolo di David.

Sarà uno dei residenti della comunità Alexandria, ora governata da Rick Grimes e un gruppo di altri sopravvissuti, conosciuto come I Lupi.

Attore americano, nato a Tenafly, New Jersey nel 1966, noto al pubblico come protagonista di diverse serie televisive quali ad esempio Brothers&Sisters, nel ruolo di Whit Peyton. 
Nel 2013, è nel cast del film premio Oscar di Steve McQueen 12 anni schiavo, insieme a Chiwetel Ejiofor, Brad Pitt e Michael Fassbender. 

Lo troviamo in serie televisive targate HBO quali Treme e True Detective insieme a Matthew McConaughey e Woody Harrelson. 

Trascorso un anno all'estero all'Università di Londra, per studiare Scienze Politiche, Huguley si laurea presso l'Università di Washington, DC, con una specializzazione in Scienze Politiche e Comunicazioni. 
Si dedica successivamente allo studio della recitazione presso il Lee Strasberg Institute di New York e poi al Beverly Hills Playhouse di Los Angeles, diretto da Milton Katselas. 
Il suo amore per la recitazione in realtà lo scopre in occasione di un’esperienza come regista ai tempi del college. Gli sarà poi affidato anche il ruolo del Gentleman Caller in Tennessee Williams. 
Prima di fare il suo debutto in tv però calca le passerelle di marchi prestigiosi come Armani, Valentino, Zegna, e Romeo Gigli, a Londra, Milano e Parigi. 
Giungono poi piccoli ruoli in serie televisive tra le quali Walker Texas Ranger, o Providence, nonché le partecipazioni ad altri prodotti per la tv, Summerland e Alias. Nel 2010 sarà poi Richard Hightower in Febbre d'amore
Recentemente protagonista di Star-Crossed e Ravenswood per la CW.