Chi è Jean-Christophe Berjon Giuria della Caméra d'Or Cannes 2016

Conosciamo insieme Jean-Christophe Berjon, membro della giuria di Cannes 2016.

Jean-Christophe Berjon è un regista, giornalista e critico di grande fama, un artista che ha esordito in veste di direttore di scena ma è a partire dal 1994 che si afferma definitivamente come critico cinematografico, sia per quanto riguarda il mondo televisivo che quello del cinema internazionale. Dal 1997 al 2005, ha diretto la rivista Les Fiches du Cinéma e ha curato, con grande attenzione, il lavoro enciclopedico L'Annuel du Cinéma, una delle opere più complete ed esaustiva sul mondo del grande schermo.

Oltre a questo, ha partecipato ad altre, numerose pubblicazioni, ed ha collaborato anche a Le Cercle (Canal + Cinéma), dal 2005. Nel 2008 ha diretto un documentario sul cinema messicano per Canal +, è stato segretario generale del Syndicat Français de la Critique de Cinéma, ed è a tutt'oggi, a partire dal 2004, Direttore Artistico della Settimana Internazionale della Critica a Cannes, oltre che Assessore internazionale per il Festival di Morelia (Messico) e direttore artistico del Festival di Biarritz.

Jean-Christophe Berjon sarà presente anche in veste di membro della giuria del Festival di Cannes 2016, nella sezione Camera d'Or.