Grande attesa per il nuovo film di Sean Penn in cui troviamo tra gli altri anche il grande attore francese Jean Reno
Dopo quasi dieci anni di assenza Sean Penn torna dietro la cinepresa per girare The Last Face, la storia drammatica di due medici che tra amore e guerra nel cuore dell’Africa cercano di portare avanti i loro ideali e la loro relazione sentimentale. Naturalmente tutto verrà messo a dura prova dalle condizioni estreme in cui dovranno operare e dalla visione contrastante con cui interpretano la loro missione per salvare i meno fortunati.
In questo clima tragico si muovono i due premi Oscar Charlize Theron e Javier Bardem, sostenuti nella loro impresa anche dal leone francese Jean Reno, che interpreta anch’egli un medico senza frontiere. In realtà il suo ruolo è minore, solo un paio di battute e il nome affidatogli, Dottor Love, non è stato gradito da parte della critica.
La pellicola in concorso alla 69esima edizione del Festival di Cannes ha suscitato un’ondata di giudizi negativi da parte della stampa, che ha puntato il dito soprattutto contro il regista, incapace, a loro dire, di rendere realistica una situazione grave come quella che si svolge nel continente africano, ma si sa, che sarà poi il pubblico a decretare la riuscita o meno del film.