Realizzato nel 2005 in Italia e diretto da Roberto Benigni, "La tigre e la neve" ha tra i suoi massimi protagonisti anche Jean Reno.
Chi è Jean Reno nella pellicola cinematografica "La tigre e la neve" (2005)? Il film diretto e sceneggiato da Roberto Benigni riesce ad acquisire un maggior interesse anche grazie alla presenza dell'apprezzato attore transalpino, capace di farsi apprezzare a livello internazionale per diversi titoli di alto livello. Scopriamo insieme le caratteristiche principali del suo personaggio.
Nel film di genere bellico, Jean Reno assume le sembianze di Fuad. Si tratta di un poeta iracheno molto amico del protagonista Attilio (Benigni) e costretto ad un esilio dal paese di origine a causa della guerra. Residente a Parigi, l'uomo ha scelto di tornare a casa in occasione del tentativo di destituzione del dittatore Sassam Hussein. Insieme a lui c'è anche Vittoria (Nicoletta Braschi), la donna dei sogni di Attilio che deve dedicargli un libro.
Fuad mostra tutta la sua lealtà quando avvisa il suo amico del coma della donna e lo invita a raggiungere Baghdad per assisterla. Aiuta Attilio in tutte le operazioni. Inoltre, manifesta la sua affezione alla patria suicidandosi a causa dello strazio nel quale versa il suo paese natio.