Chi è Jean Reno

L’attore francese è un divo del cinema internazionale

Jean Reno è nato a Casablanca il 30 luglio 1948. È un attore francese di origine spagnola. Unitamente alla sua sorella minore (Maria Teresa) ha ricevuto un’educazione cattolica. Jean Reno si è trasferito in Francia quando aveva 12 anni. La madre è morta quando lui era ancora adolescente ed è diventato cittadino francese quando aveva 17 anni.

È alto di statura (188 cm) ed ha anche un aspetto imponente, per questo suo aspetto importante è stato spesso scelto per fare la parte del “cattivo”. Tuttavia, grazie al suo straordinario talento, Reno è riuscito nell’impresa di liberarsi di questo stereotipo, e ad ottenere di recitare in altri ruoli, e questo dal thriller alla commedia. Jean reno ha una carriera lunghissima iniziata negli anni '80, si ricordino le colloborazioni con Luc Besson in Nikita e Lèon. Memorabile anche il film Ronin in cui ha collaborato con Robert De niro.

Ha preso parte a La tigre e la neve di Benigni (2005), Il codice da Vinci per la regia di Ron Howard nel 2006, L'isola delle coppie (2009), Vento di primavera di Roselyne Bosch (2010). Recentemente ha recitato in Alex Cross - La memoria del killer per la regia di Rob Cohen (2012) e in Un'estate in Provenza di Rose Bosch (2014).