"Mercy Street" è un nuovo "medical drama" ambientato ai tempi della Guerra di Secessione
Si sa che i telefilm con ambientazione medica hanno sempre riscosso un grande successo; ora la rete PBS ne ha annunciato uno nuovo, una miniserie che si comporrà di soli sei episodi prodotti da Ridley Scott, e diretti da Roxann Dawson e Jeremy Webb.
La serie si intitolerà "Mercy Street", e le riprese si svolgeranno nel 2015, mentre la messa in onda prevista è per il 2016. "Mercy Street" racconta di un medico e due infermiere che lavorano nel Mansion Hospital, un ospedale improvvisato, allestito dentro un'abitazione privata, in cui poter dare soccorso ai feriti di guerra.
Il protagonista principale si chiama Jedediah Foster, che è un chirurgo che viene da una famiglia di schiavisti. L'attore che lo interpreta è Josh Radnor.
Josh Radnor è un giovane attore e regista statunitense che è noto soprattutto per un ruolo. Dopo gli esordi a Broadway, infatti, è passato al piccolo schermo, dove è stato scelto per interpretare la parte di Ted Mosby nella serie "How I met your mother", che ha avuto un enorme successo ed è durata ben 9 stagioni.
Nel 2010, Radnor si è cimentato dietro la macchina da presa con il suo primo lungometraggio, "happythankyoumoreplease", che ha anche interpretato, e che è stato presentato al Sundance Film Festival.