L'attore interpreta il personaggio di Bernard Lowe nella nuova serie ispirata all'omonimo film.
L'attore statunitense Jeffrey Wright reciterà accanto al premio Oscar Anthony Hopkins nella serie tv Westworld, che verrà trasmessa sulla HBO nel corso del 2017.
La serie è stata creata da Jonathan Nolan, fratello del celebre Christopher, e Lisa Joy. Produttori esecutivi saranno invece J.J Abrams e Bryan Burk.
Westworld si ispirerà all'omonimo film del 1973 scritto e diretto dall'autore dei romanzi di Jurassic Park, Michael Crichton.
Westworld è un parco di divertimenti creato dalla mente brillante del Dr. Robert Ford (Anthony Hopkins) che nasce con l'intento di offrire all'uomo un posto in cui lasciare fuori i pensieri e sfogare i propri istinti. Qui l'uomo può interagire con androidi in grado di capire le emozioni umane ed essere accondiscendenti e sempre disponibili. Il dottore viene aiutato da Bernard Lowe (Jeffrey Wright), il creatore e programmatore dei robot.
Il parco viene suddiviso in tre aree tematiche: Antica Roma, Medioevo e Far West. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, l'intelligenza artificiale si ribella a quella umana, dando inizio ad un vero e proprio incubo.