Chi è Jim Sturgess nel film L'altra donna del re (2008)

Jim Sturgess interpreta George Boleyn, fratello omosessuale di Anna Boleyn, condannato a morte a seguito delle accuse di incesto e di alto tradimento.

"L'altra donna del re" (2008) è una pellicola tratta dall'omonimo scritto di Philippa Gregory, celebre scrittrice di romanzi. Questo suo lavoro infatti tratta di Anna e Maria Boleyn e delle vicissitudini sentimentali del feroce sovrano Enrico VIII d'Inghilterra.

George, interpretato da Jim Sturgess, è il fratello di Anna e Maria. Nel 1529 entrò a far parte del Consiglio privato di sua maestà. Le sue abilità tuttavia si manifestano già in tenera età a tal punto che a 10 anni viene già nominato paggio regio.

Si tratta di una personalità ricca, tipica caratteristica dell'aristocrazia delle grandi corte europee di tutti i tempi. Strgress si ritrova ad interpretare dunque un personaggio colto, intelligente e raffinato che adoperava però queste sue caratteristiche ed una certa sfrontatezza per poter sviluppare un'esistenza di puro libertinaggio.

Eppure come uomo di corte fu impeccabile e dovette la sua tragica dipartita a sole regole di potere e giochi di corte. Enrico come ben si sa era ossessionato dal volere un erede maschio e la medicina, erroneamente, per diversi anni, ha attribuito l'origine del sesso maschile nella sola volontà o talora capacità della donna partoriente.