Chi è Jimmy Smits in Rogue One A Star Wars Story

“A Star Wars Story”, noto semplicemente come “Rogue One”, è un lungometraggio prodotto quest’anno negli Stati Uniti d’America.

La direzione della pellicola cinematografica è stata affidata a Gareth Edwards. Il film è stato scritto da Chris Weitz e Tony Gilroy e questo sulla base di una idea del supervisore agli effetti speciali John Knoll. È bene ricordare che il film è il primo della saga “Star Wars Anthology”, una grandiosa collezione di pellicole stand-alone ambientate nell’universo di Guerre Stellari. Il film “Rogue One” è di genere fantascienza e azione, ed ha una durata di 133 min. Nella pellicola compaiono i seguenti personaggi ed interpreti principali: Jyn Erso (Felicity Jones), Cassian Andor (Diego Luna), Orson Krennic (Ben Mendelsohn), Chirrut Îmwe (Donnie Yen), Galen Erso (Mads Mikkelsen), Mon Mothma (Genevieve O’Reilly), Bail Organa (Jimmy Smits), ed altri ancora. La storia narrata nel lungometraggio ha come protagonisti un gruppo di spie ribelli che si unisce per rubare definitivamente i piani della Morte Nera all’Impero Galattico.

Jimmy Smits è nato a New York il 9 luglio 1955. È un attore e produttore cinematografico americano; diventato noto al grande pubblico per aver vestito i panni del senatore Bail Organa (padre adottivo di Leila Organa) nei prequel della celebre saga fantascientifica “Guerre stellari” di George Lucas. Jimmy Smits anche nell'ultimo film interpreta il senatore Bail Organa.