Chi è Joanna Lumley nel film The Wolf of Wall Street (2013)

Joanna Lumley interpreta in "The Wolf of Wall Street" (2013) il personaggio di Zia Emma, chiave decisiva nel corso della parte finale del film.

Zia Emma infatti possiede parte del capitale e delle azioni che nel corso del tempo sono state realizzate dal protagonista, lo spietato brooker finanziario Jordan Belfort, interpretato da Leonardo Di Caprio. Questi infatti da giovane, prima di ottenere la licenza per svolgere questa professione, viene ammaestrato da uno dei brooker più crudeli ed aggressivi d'America, tale Mark Hanna ( Matthew McConaughey).

Nonostante propri al principio del proprio percorso sia stato colpito dal cosiddetto lunedì nero, con l'aiuto della moglie e grazie a tutti gli insegnamenti ricevuti, riesce a rimettersi subito in carreggiata, fino a diventare milionario.

Il punto è che zia Emma, interpretata da Joanna Lumley, ottiene per una questione di comodità, alcune azioni da parte del nipote. Quel che sconvolgerà la trama, sarà la sua morte e l'immediato tentativo, di chi la circondava di impossessarsi dei capitali che in realtà erano originariamente di Belfort.

Quando questi si spingerà verso Ginevra, lì dove abitava la zia, per fermare gli avvoltoi, subisce un grave incidente in mare e rimane vivo per miracolo. Da qui parte la sua conversione e l'allontanamento progressivo dal mondo dei grandi investimenti.