Chi è Joe Keery di serie Stranger things

Stranger things è la nuova serie per il piccolo schermo trasmessa da Netflix dallo scorso luglio 2015, ambientata in una piccola città dell’Indiana.

Vede come suoi protagonisti non solo un gruppo di ragazzi nerd e le loro famiglie, ma anche una popolazione di creature misteriose che sono il risultato di segreti esperimenti sostenuti dal governo.

La cittadina verrà improvvisamente travolta dall'angosciante e misteriosa scomparsa di un adolescente, Will.

Molti gli attori che fanno parte del cast della serie, tra questi anche l'attore Joe Keery, che nel telefilm veste i panni di Steve Harrington.

Il giovane attore, prima musicista, comincia la sua carriera focalizzando già dalle scuole superiori la sua attenzione nel mondo dello spettacolo: frequenta una scuola di teatro, laureandosi nel 2014.

Keery era già noto ed apprezzato nel mondo del cinema per aver preso part al cast del film “Henry Gamble's Birthday Party” (2015) nel quale interpretava il ruolo di Gabe. Si tratta di un film drammatico del 2015, per la regia di Stephene Cone. Insieme a Keery nel cast anche Pat Healy, Tyler Ross, Kelly O'Sullivan, Francis Guinan e Spencer Curnutt.