Chi è Joel Edgerton nel film Il grande Gatsby (2013)

Tra i tanti personaggi che popolano le scene del film “Il grande Gatsby”, ricordiamo Tom Buchanan, interpretato da Joel Edgerton.

La pellicola cinematografica “Il grande Gatsby” (2013) è di genere drammatico e sentimentale. È il 1929 quando Nick Carraway (Tobey Maguire), ex soldato americano ed ex studente universitario di Yale, si ritrova in un ospedale psichiatrico a causa della sua dipendenza da alcool. Su consiglio del suo medico, Nick decide di scrivere nero su bianco gli ultimi anni della sua vita a New York. Inizia così un lunghissimo flash-back, che costituisce il corpo del film, nell’anno 1922.

L’attore Joel Edgerton in questa pellicola è Tom Buchanan. Si tratta del marito della cugina di Nick, Daisy Buchanan (Carey Mulligan), conosciuto dallo stesso Nick nel periodo del college. Tom tradisce sua moglie Daisy con l’amante Myrtle Wilson (Isla Fisher), moglie del ricco George Wilson (Jason Clarke). Quando Daisy riprenderà la sua antica relazione con Jay Gatsby (Leonardo DiCaprio) Tom diventerà sempre più sospettoso, cogliendo alcuni indizi. Tom si rende conto di essere ancora innamorato di Daisy e, dopo che questa uccide Myrtle, accetta di prendersi la colpa al posto suo e di avere cura di lei.