Chi è Joel MacHale di The X Files

Torna la serie X-Files e tra gli attori ci sarà anche il comico Joel MacHale

La fortunata serie tv X-files torna sul piccolo schermo con 6 nuovi emozionanti episodi. Nel cast ci saranno ancora una volta gli inossidabili Fox Mulder e Dana Scully interpretati da David Duchovny e Gillian Anderson. Le riprese inizieranno questa estate ed il primo episodio andrà in onda su Fox il 26 gennaio 2016.

Tra gli interpreti ci sarà anche Joel Machale che vestirà i panni di un anchorman di un network web che aiuterà Mulder nella sue indagini. Joel MacHale è famoso per aver già interpretato uno dei protagonisti della serie Community arrivata alla sua sesta stagione e che andrà in onda sul web sul canale Yahoo Screen.

La sua presenza in X-files sarà una grande scommessa poiché fino ad ora Joel MacHale è parso molto a suo agio in ruoli comici. Prima di partecipare a Community infatti ha presentato lo show comico The soup. Ha recitato anche in film come Spiderman 2 e The Informant. Ma tra le sue attività vi sono anche il doppiaggio, la sceneggiatura è la produzione.

E' curioso sapere che Joel MacHale è nato a Roma da padre americano e madre canadese. Ha studiato a Washington ed è cresciuto a Seattle. E' sposato e ha due figli.