Chi è Johanna Going in Love&Mercy

La carriera di una delle protagoniste del film

Johanna Going è un'attrice americana che è apparsa in ruoli soap opera alla fine del 1980, in particolare è famosa per il ruolo di Lisa Grady in Another world dal 1987 al 1989. Ha inoltre interpretato Victoria Winters nella serie primetime Dark Shadows.

Ha fatto il suo debutto cinematografico in Wyatt Earp (1994) come Josephine Marcus, e più tardi ha avuto ruoli importanti in Eden, Le chiavi per Tulsa, Innocenza infranta e Still Breathing. Il suo più importante ruolo può considerarsi quello nella versione del 1998 del film Phantoms.

Negli anni 2000, ha recitato in diversi film per la televisione ed è stata guest star in CSI: Crime Scene Investigation, Criminal Minds e Mad Men. Nel 2011 è apparsa al fianco di Sean Penn nel film L'albero della vita, il suo primo ruolo in un film importante dopo Runaway Jury del 2003. Nel 2014 ha interpretato il ruolo della First Lady Tricia Walker nella seconda stagione della serie politica di Netflix  House of cards. In Love&Mercy ha il ruolo di Audree Wilson.