Chi è John Huston

Il regista americano ha girato centinaia di pellicole

John Huston è stato un regista americano, sceneggiatore e attore. Ha scritto le sceneggiature per la maggior parte dei 37 film da lui diretti, molti dei quali sono oggi considerati dei classici del cinema americano: Il mistero del falco (1941), Il tesoro della Sierra Madre (1948), L'isola di corallo (1948), Giungla d'asfalto (1950 ), La regina d'Africa (1951), Moulin Rouge (1952), Gli spostati (1961), e L'uomo che volle farsi re (1975).

Durante la sua carriera, Huston ha ricevuto 15 nomination agli Oscar, ha vinto due volte, e ha diretto sul set sia suo padre, Walter Huston, che sua figlia, Angelica Huston. La maggior parte dei film di Huston sono adattamenti di romanzi famosi, che raccontano spesso una "missione eroica", come in Moby Dick.

In molte pellicole sono presenti gruppi di persone che lottano per un obiettivo comune dando ai film delle tensioni drammatiche di forte impatto visivo. Molti dei suoi film trattano temi come la religione, la verità, la psicologia, la libertà, il colonialismo e la guerra.