Chi è John Magaro nel film Carol (2015)

“Carol” è un film di Todd Haynes del 2015. Il film è tratto dal romanzo della scrittrice americana Patricia Highsmith, The Price of Salt.

Il film racconta la storia di un’aspirante fotografa Therese Belivet (Rooney Mara) e del suo rapporto con la donna Carol Aird (Cate Blanchett) sulla via del divorzio. John Magaro interpreta Dannie McElroy.

John Magaro è un attore americano di origini italiane. La sua carriera attoriale inizia con degli spot pubblicitari e alcuni cortometraggi. Debutta nel mondo cinematografico con il film “Il buio nell’anima” (2007) di Neil Jordan, in cui recita anche Jodie Foster. Ha una parte nel film TV “Taking Chance – Il ritorno di un eroe” (2009) di Ross Katz, recita nei panni del protagonista Alex nel film “My Soul to Take – Il cacciatore di anime” (2010) di Wes Craven. Recita nel film debutto alla regia di David Chase, “Not Fade Away”, film del 2012 in cui ha il ruolo del protagonista, un cantante rock in cerca di successo. Per questo film John Magaro vince un premio agli Hollywood Film Awards. Ottiene una parte nel 2014 nel film “Unbroken” di Angelina Jolie. Nel 2015 recita in tre episodi della terza stagione della serie tv “Orange is the New Black” (2013-) nei panni di Vince Muccio.