“Angie Tribeca” è una serie americana del 2016 di genere poliziesco, comico e parodico.
La serie televisiva Angie Tribeca, in onda negli Stati Uniti dal 2016, consiste in una parodia dei telefilm polizieschi classici. È ambientata nella città statunitense di Los Angeles, in California.
Angie Tribeca, determinata ma poco collaborativa, lavora da dieci anni come poliziotta nel Los Angeles Police Department. Il suo collega più stretto e partner è Jay Geils, piuttosto imbranato.
Oltre ai personaggi fissi della serie, si susseguiranno moltissimi ospiti, guest star che nella maggior parte dei casi presenziano per una sola puntata. È il caso di John Michael Higgins, il quale recita la parte del dottor Zaius nel quarto episodio della prima stagione del telefilm, intitolato “The Thumb Affair”. Qui, i due protagonisti devono indagare sulla scomparsa del dipinto di un celebre pittore italo-scozzese. Il dottor Zaius ha omaggiato il museo con un regalo temporaneo (della durata di un giorno): si tratta di una statua di Cupido la quale, curiosamente, era posizionata proprio di fronte al dipinto rubato al momento della sua scomparsa. Il dottore in questione ha anche un fratello, Randy, fortemente sospettato di essere colui che ha trafugato l’opera.