Assassinio sull’Orient Express viene rivisitato da Kenneth Branagh attraverso un film capace di riunire un cast di attori di prim’ordine tra cui Michelle Pfeiffer e Johnny Depp.
Dopo la celebre pellicola del 1974, ‘Assassinio sull’Orient express’ torna nelle sale cinematografiche, questa volta diretto dall’attore e regista irlandese Kenneth Branagh. Muovendo da un soggetto solido come è il romanzo di Agatha Christie e assicurandosi un cast e un team di collaboratori eccezionale che include fra gli altri Ridley Scott, Branagh ha scelto il materiale adatto per regalarci un film che potrebbe essere ricordato come la sua miglior pellicola da regista.
Fra gli attori che compaiono nel cast spicca il nome di Johnny Depp, chiamato ad un’interpretazione brillante dopo le ultime uscite un po’ sottotono forse troppo enfatizzate da quella parte di critica attenta al gossip. Questa è dunque l’occasione per far dimenticare tutte le leggende che girano attorno alla stabilità mentale dell’attore e alle sue presunte dipendenze. Depp interpreterà il personaggio di Ratchett, il ricco americano che viene assassinato sul treno Orient Express. Un ruolo che regala all’attore l’opportunità di stare al centro della narrazione per l’intero film.