Attore versatile e regista di pellicole di grande successo. Ripercorriamo al carriera di Jon Favreau.
Uscirà tra pochi giorni l'ultima impresa cinematografica di Jon Favreau, Il libro della giungla, una delle pellicole più attese dell'anno.
Il regista riporta al cinema uno dei classici d'animazione Disney più amati in una rivisitazione moderna. Il film è stato completamente costruito al computer e alcune delle star più amate di Hollywood hanno prestato la propria voce ai personaggi principali come l'orso Baloo (Bill Murray), la pantera Baghera (Ben Kingsley), il Re Luigi (Christopher Walken) e la perfida tigre Shere Khan (Idris Elba).
Il libro della giungla è solo uno dei capolavori di Jon Favreau. Nel 2008 il regista ha diretto il primo film della saga cinematografica di successo dedicata all'eroe della Marvel, Iron Man, interpretato da Robert Downey Jr. Favreau è tornato sul set per dirigere anche il secondo capitolo dove ha anche partecipato come attore.
Ricordiamo che la sua carriera inzia proprio come interprete in alcune serie famose come Friends, Seinfeld e Chicago Hope.
L'attore ha recitato anche accanto a Leonardo Di Caprio nel film di successo del 2013 The Wold of Wall Street diretto da Martin Scorsese.