Chi è Jon Hamm Don Draper Mad Men

"Mad Men" è un telefilm che va in onda in italia dal 2008, il cui protagonista principale si chiama Don Draper

"Mad Men" è il titolo di una serie tv che ha avuto grande successo negli USA, dove è stata prodotta nel 2007 e poi mandata in onda sulla rete AMC. In Italia è approdata nel 2008, e anche nel nostro paese ha subito conquistato una buona fetta di pubblico. Attualmente, si è giunti alla sua settima stagione.

La serie è ambientata in America, a New York, ed inizia negli anni sessanta. Le vicende narrate ruotano attorno alle vicissitudini degli impiegati di un'importante agenzia pubblicitaria, la Sterling Cooper, e si intrecciano con episodi realmente accaduti in quegli anni.

Uno dei personaggi principali intorno a cui ruotano le vicende narrate si chiama Don Draper, che è uno dei pubblicitari più in vista dell'agenzia, ma anche un uomo ambiguo e senza scrupoli. Don Draper viene interpretato da Jon Hamm.

Jon Hamm è un attore che ha cominciato a recitare mentre era iscritto all'Università, ed iniziò la sua carriera nel 1995 grazie all'amicizia con Paul Rudd. Dopo aver recitato vari piccoli ruoli in alcune serie televisive importanti, la svolta della sua carriera c'è proprio con "Mad Men". Viene scelto per il ruolo principale, e ottiene un grandissimo successo.

A seguito della sua partecipazione al telefilm, Hamm ha ottenuto altri ingaggi di rilievo, ad esempio, nel 2008, nel film di fantascienza "Ultimatum alla Terra".